Passione

Passione

 

Passione

La passione per un farmacista è la dimensione che definisce il significato stesso della professione perché nasce da tanta curiosità; una identità che va scoperta, alimentata e assecondata. 

È passione per un farmacista il modo di porsi nei confronti del paziente, il quale, in ogni incontro si rivela portatore di nuove istanze e bisogni e che sempre più richiede una accoglienza senza alcun tipo di giudizio con il desiderio di sentirsi curato anche solo attraverso un sorriso, una parola, un consiglio.

La passione si traduce anche in professionalità, energia, spirito di iniziativa, idee e nuovi progetti; richiede dedizione e sacrificio,tolleranza e pazienza verso una persona che oggi, ancor più di ieri, è attento alla sua salute ed alla necessità di prevenire il danno.

In tal senso la passione attenua gran parte delle difficoltà legate alla complessità del vivere proiettandoci alla consapevolezza di una professione, oggidiventata ancor più centrale all’interno del sistema sanitario.

Come farmacisti abbiamo la fortuna di svolgere una professione dove il contatto con la gente è il centro di tutto, laddove scambio, felicità, emozione, gratuità di un consiglio come fidelizzazione al professionista sono le conseguenze di un atteggiamento alimentato dalla passione: in questa professione la passione sancisce chi sei per poi spronarti a dover essere all’altezza di quanto richiesto dal contesto sociale ed economico

 

Luciana Sacco

Farmacia Santa Chiara, Verona

farmahiskill

Autore di contenuti.
Chiudi il menu