Enzo Martino

A seguito della mia esperienza lavorativa sempre più incessante e impegnativa, sentivo la necessità di trovare una guida che potesse insegnarmi a gestire le difficoltà, educare ed allenare il talento, crescere professionalmente e nelle relazioni con gli altri.

Sintetizzare il primo anno del Master Coaching X Pharmacist non è semplice; è stato un percorso intenso e appassionante nella pratica, ricco di sfide personali che hanno esaltato le nostre skill, fatto emergere i nostri fault, mettendoci costantemente alla prova sia individualmente che all’interno del gruppo.

Questo Master rappresenta oggi, per la nostra categoria, l’unica proposta “fuori dagli schemi” non solo per i contenuti innovativi trattati ma anche per la qualità e il valore delle relazioni che si sono sviluppate durante l’anno con colleghi e docenti.
Se prendo spunto da una citazione tratta da un libro di Stephen Covey che dice: “Ciò che abbiamo dietro di noi e ciò che abbiamo davanti a noi è irrilevante rispetto a ciò che abbiamo dentro”, sono convinto che si potranno raggiungere nuovi ambiziosi obiettivi nel prosieguo dei prossimi due anni.

Enzo Martino, Azienda Speciale Multiservizi Farmacia3 h24, Venaria (To)